Cosmetic manufactoring equipement

Macchine e linee per riempimento automatico a caldo per l’industria cosmetica, chimica e tecnica.

Macchine automatiche, semi-automatiche e manuali per riempimento, colatura a caldo, pressatura polveri, dosaggio a caldo per l’industria cosmetica, chimica e tecnica. Macchine per riempimento rossetti, stick, deodoranti, prodotti da trucco e make-up, colle solide, polveri cosmetiche, componenti e prodotti da lavorare a caldo.
CASI VERI

Dal 1974 ad oggi, Tecnicoll ha affrontato e risolto molti casi di esigenze particolari a cui rispondere con flessibilità e con soluzioni affidabili in ogni situazione produttiva, dalle tirature minime a quelle di carattere industriale.

Macchina per dosare make-up
L’innovazione che ha rivoluzionato la produzione di cosmetici a caldo.

La prima macchina automatica per dosare cosmetici a colatura fu prodotta da Tecnicoll. Infatti fu Tecnicoll a trovare la soluzione tecnica per colare a caldo in modo automatico e semi-automatico make up, fard, rossetti e fondotinta, riducendo del 70% i costi della produzione artigianale e industriale. In precedenza la colatura veniva effettuata manualmente con veri e propri pentolini, attingendo manualmente da una caldaia con il prodotto in lavorazione. Tecnicoll oggi produce macchine per tirature artigianali da poche decine di pezzi, fino a linee di produzione per grandi tirature.




Il primo fondotinta a spirale
Multinazionale italiana con sedi in tutto il mondo doveva produrre un fondotinta a due o più tonalità per esigenze estetiche e di marketing.

Una multinazionale italiana con sedi in tutto il mondo si è rivolta a noi perché aveva la necessità di produrre un fondotinta a due o più tonalità per esigenze estetiche e di marketing, al fine di ottenere un posizionamento unico sul mercato. La soluzione tecnica sviluppata da Tecnicol ha permesso di coordinare i movimenti del contenitore con la colatura del prodotto attraverso ugelli multipli per dosare in modo armonico i diversi colori, creando il desiderato effetto a spirale. L’azienda cliente ha poi utilizzato la tecnologia anche per altri prodotti e altre soluzioni.




Via l’aria dal gel
Dosatrice anti-aria per gel sintetico per il mercato americano.

Per un’azienda americana di prodotti dentali Tecnicoll ha sviuppato una macchina dosatrice per un gel di gomma speciale per bite, gli strumenti paradenti che tutelano le due arcate dentarie durante la notte per coloro che soffrono di bruxismo (l’abitudine a digrignare i denti involontariamente nel sonno). Il problema era dosare gel di gomma senza che incorporasse aria. Il gel è costituito con prodotti in sospensione che tendono a separarsi. Il gel doveva quindi essere miscelato continuamente senza che incamerasse aria né durante la miscelazione, né durante la dosatura.




Rossetti monodose
Soluzione monodose per i punti vendita e le organizzazioni commerciali.

Per un produttore multinazionale di cosmetici, Tecnicoll ha sviluppato una soluzione monodose di lipstick per fornire alle consumatrici la possibilità di provare il colore sulle labbra in modo igienico e sicuro. La soluzione, assolutamente innovativa per il mercato dei cosmetici, risolve tutti i problemi di dose, igiene, sicurezza e costi.




Macchina per confezionare ciprie al momento
Macchina portatile per laboratori e piccole organizzazioni produttive e commerciali.

Un produttore americano ci ha chiesto di realizzare una macchina portatile e facilmente installabile in qualsiasi punto vendita o studio di estetista per compattare cipria, fondotinta e trousse personalizzate per ogni singola consumatrice. La macchina consente anche di ricaricare trousse e contenitori di pregio quando il contenuto è esaurito, con grande vantaggio per il consumatore. Molti negozi e piccole catene possono quindi fornire sia il servizio di ricarica dei contenuti per trousse di pregio, sia produrre cosmetici con il proprio marchio in piccole tirature speciali.




Sistema innovativo per confezionamento rossetti
Anche farmacie, erboristerie e piccoli laboratori possono produrre i loro rossetti speciali.

Tecnicoll ha sviluppato un sistema innovativo per confezionare rossetti in piccole tirature alla portata di profumerie e rivenditori che possono comprare i componenti in piccole quantità, fabbricando prodotti speciali con il proprio marchio.




Rossetto in spugnette
Una soluzione innovativa per un marchio internazionale.

Per un marchio di grande prestigio occorreva confezionare delle trousee di prodotto per labbra secondo una modalità innovativa: invece che in pasta, il rossetto viene imbevuto in spugnette. Tecnicoll ha progettato, collaudato e messo a punto la macchina per tagliare, imbibire e rifinire le spugnette, inserendole nella trousse.




Macchina per mescolare colori
Mini Mill, macchina per usi artigianali e industriali per mescolare le polveri cosmetiche.

Basata sul principio del frullatore per cibi, Mini Mill è la macchina sviluppata da Tecnicoll particolarmente adatta per miscelare polveri cosmetiche, di durezza molto maggiore rispetto ai prodotti alimentari. La parte meccanica è appositamente potenziata per maggiore durata industriale e artigianale.
NEWS



INFO
Per informazioni e preventivi senza impegno, contattaci subito!

Servizio tecnico per produzione prototipi e campionature di test. La tua produzione comporta esigenze speciali?
Chiedi subito un’offerta per un prototipo o una campionatura di test.

VAT No. 02711410122 Rea Va 279777 - Cap. Soc. € 20.000 I.V.