Macchine per la colatura e il confezionamento di tester cosmetici monouso e la produzione di campioni di test usa e getta da distribuire nei punti vendita.
I tester monouso per i cosmetici sono la soluzione per le aziende di produzione cosmetici che vogliono dare ai vari punti vendita, dei campioni usa e getta: un modo sicuro, igienico e a prova di contagio da presentare alla clientela per tutta la gamma dei propri prodotti, in un formato gradevole, personalizzabile, e assolutamente a norma. Con i sampler monouso, infatti, non c’è possibilità di trasferimento di germi patogeni.
La recente pandemia di COVID-19 ha riportato alla ribalta l’annosa questione del rischio di contaminazione batterica e virale attraverso il contatto con i tester cosmetici nelle profumerie. Non si tratta però di un pericolo che coinvolge solamente il Coronavirus: come evidenziato già nel 2014 in un articolo sul sito dell’ordine nazionale dei Biologi i prodotti di prova usati nelle profumerie sono spesso covo di batteri patogeni, rilevati nello studio citato su una percentuale di tester che variava dal 67% al 100% - e con la presenza di germi significativamente pericolosi, dall’Herpes Simplex all’E. Coli.
La soluzione al problema sta nell’impiego di tester e campioni di prova dei cosmetici monouso, rigorosamente usa e getta, che vengano utilizzati così soltanto dal singolo cliente. La modalità di prova dei cosmetici con sample monouso è applicabile a molte tipologie di prodotti, dai rossetti, ai fard, ai fondotinta, con l’impiego di confezioni che siano allo stesso tempo igieniche ed accattivanti.
Le macchine per la produzione di sample monouso per i cosmetici possono essere adattate con diversi tipi di dosatore, a seconda dello specifico prodotto, e confezionare così una gamma di campioni di test usa e getta per le profumerie:
Le teste dosatrici per la produzione di sampler monouso di prodotti cosmetici sono adattabili a buona parte delle nostre macchine per la produzione di cosmetici, così da permettere l’implementazione di una nuova linea di produzione di tester cosmetici usa e getta – un articolo che già vede una forte richiesta da parte dei punti vendita.
Come per tutte le macchine per cosmetica Tecnicoll, anche le macchine per colaggio sampler cosmetici monouso qui presentate sono semplicemente una delle innumerevoli varianti e personalizzazioni possibili, in base alle specifiche esigenze di produzione, spazio e tempo del cliente.
Per contattarci basta cliccare qui